Home » Chi siamo » Chi siamo

Chi siamo

Chi siamo - Para Tan Centre

L'Associazione Para Tan Centre è stata fondata per offrire antichi ed efficaci strumenti per ritrovare il proprio equilibrio e benessere: sound healing,  meditazione PARA-TAN e YOGA.

Lo scopo dell'associazione è di aiutare le persone a STARE BENE, sia fisicamente che interiormente, attraverso pratiche semplici e adatte a tutti, in grado di ridurre lo stress e le tensioni, per tornare a vivere una vita gioiosa.

Tutto questo ha avuto origine dall'esperienza diretta della fondatrice dell'associazione, Federica Gorni, che ha sentito su di sè i profondi benefici, sia sul corpo che sulla mente, generati dallo yoga, in particolare dalla meditazione con i mantra.

La pratica l'ha portata ad essere più tranquilla, positiva, fiduciosa, allegra e in salute. 

Affinchè anche altre persone potessero avere questi effetti positivi, ha deciso di CONDIVIDERE a tempo pieno i preziosi insegnamenti ricevuti, licenziandosi dal suo precedente lavoro e fondando il Para-Tan Centre , per METTERSI completamente AL SERVIZIO.

L'associazione offre varie possibilità per accrescere il tuo benessere: seminari, corsi di gruppo, incontri individuali, sia di Yoga che di Para-Tan, e trattamenti di Sound Healing.

Collaborano con l'associazione vari insegnanti, tutti con una formazione pluriennale, tra cui:

 

Alice Sashiko Galassi

 

Naturopata con specializzazione in Riflessologia Plantare e Cranio Sacrale a sostegno della salute naturale. Insegnante Yoga specializzata in Hatha e Rajha Yoga, pratica e studia da anni con Barbara Villa a Bologna, con cui ha conseguito i tre anni di formazione Hatha Yoga.  Ha inoltre approfondito gli studi dei mantra tantrici del Para-Tan e del Sound Healing con Federica Gorni. Appassionata del profondo effetto delle vibrazioni delle campane di cristallo Anima Quarz, organizza serate di rilassamento guidato ed è alla continua ricerca di studi per la consapevolezza e conoscenza di Sè.

 

 

Giovanni Letizia

 
pratica e studia yoga da anni con Barbara Villa, di Studio Yoga Vidya a Bologna. Con lei ha frequentato anche il corso triennale di formazione Hatha Yoga, dove ha potuto approfondire le basi teoriche e pratiche di questa antica disciplina. Ha inoltre frequentato i corsi di Mantra Yoga e Sound Healing con Federica Gorni del Para Tan Centre di Bologna, con cui ha approfondito le basi del Tantra Shakta. In continua formazione, condivide con passione la sua esperienza di pratica e le conoscenze apprese man mano con chi ritrova risonanza nell’approccio dolce e rispettoso dello yoga. 

 

Elena Ricci

Elena, ex avvocato, ha praticato danza sin da bambina per poi cominciare il suo percorso di yoga nel 2003. Nel 2013 consegue il diploma di istruttore di Hatha Yoga presso l’I.S.Y.C.O di Torino e il Diploma di istruttore di Yoga in Volo rilasciato dal C.S.E.N. – C.O.N.I. Insegna hatha yoga e yoga in volo presso alcune scuole di Yoga di Bologna e Provincia, da oltre cinque anni sta conducendo corsi e pratiche individuali di Yoga in gravidanza e Yoga mamma e neonati( fino ai 6 mesi di vita). Ha condotto per oltre quattro anni il Laboratorio di Yoga presso il “Day Hospital” del Dipartimento sui disturbi sul comportamento alimentare del Policlinico S.Orsola di Bologna diretto dal prof. Emilio Franzoni e alcuni laboratori di yoga sul territorio con adolescenti affetti da D.C.A in collaborazione con la A.U.S.L. di Bologna.

In ambito di disagio psichico conduce da oltre quattro anni laboratori estivi presso le strutture residenziali del Ce.i.s di Pesaro. Attualmente sta approfondendo lo yoga del suono con il  maestro Patrik Torre, e continua a seguire maestri italiani allievi di Eric Baret e di Gèrard Blitz e Stefania Redini.

Insegna inoltre yoga per bambini in alcune scuole elementari di Bologna  e provincia e presso centri privati di Yoga in collaborazione e sotto la supervisione della pedagogista dott.ssa Anna Bergonzini e associazione Arkis. Ha conseguito il Diploma “ Yoga per Crescere” rilasciato dall’A.I.P.Y e riconosciuto dal C.O.N.I (Associazione Italiana Pedagogia Yoga), e per la stessa associazione tiene corsi di formazione sullo yoga mamma e bebè. Infine, in collaborazione con la Cineteca di Bologna, coordina laboratori motori e di yoga rivolti a bambini da 6 anni in poi sulle tematiche del cinema, videogiochi e colonne sonore.

 

 

 

Iscriviti GRATIS alla NEWSLETTER!

Rimani sempre aggiornato sulle prossime iniziative