Home » Corsi Yoga, Mantra, Para-Tan » Corso di PARA-TAN

Corso di PARA-TAN

Corso di PARA-TAN - Para Tan Centre

Ritrova CALMA e VITALITA' con l'antica pratica del Para-Tan

 

CORSO di PARA-TAN

Nel corso di Para-Tan impari a meditare con i più potenti mantra della Tradizione tantrica: i mantra seme (bija sounds). Ti spieghiamo le modalità e le tecniche per recitarli e il loro significato energetico e spirituale. Scopri come utilizzare al meglio la tua voce per far viaggiare la vibrazione dei mantra seme attraverso il corpo, in modo che si sciolgano i blocchi energetici lungo il sistema delle nadi (sottili canali energetici). Apprendi inoltre semplici tecniche di respirazione per ossigenare meglio l'organismo ed essere più centrato e calmo.

I Mantra seme energizzano corpo, mente e spirito in quanto mantengono attivo ed efficiente il flusso del prana (energia vitale) in tutto l’organismo. Il Para-Tan aiuta a liberarsi delle memorie cellulari negative del passato che ci limitano nel presente. Man mano che si prosegue con la pratica, il processo di pulizia sarà sempre più facile in quanto la voce sarà più in sintonia con la frequenza del sistema interiore delle nadi.

Fare i mantra seme porta in un profondo stato meditativo che consente di sentirsi rilassati e di ristabilire l’equilibrio interiore. La pratica dei suoni sacri costituisce il fulcro delle sessioni di Para-Tan, in modo da permettere ad ognuno di sperimentare in prima persona gli effetti e i benefici dei mantra.

Al termine della pratica esperienziale è previsto un breve momento dedicato all’ascolto e alla condivisione, al fine di accompagnare ogni singolo partecipante in modo individuale nel suo percorso di crescita e scoperta del Sè. Durante il corso di Para-Tan saranno inoltre condivisi gli insegnamenti di vita del Maestro Shri Param Eswaran, padre del Para-Tan per dare stimoli su come migliorare la propria vita.

 

Il Para-Tan e i Mantra Planetari

Il Para-Tan include lo studio e la pratica dei mantra dei nove pianeti considerati nell'astrologia vedica. Si esplorano le qualita' energetiche dei pianeti che hanno una diretta influenza sulla nostra vita, come dimostrato ad esempio dagli effetti della luna piena sulle maree, sulla nascita dei bambini, sugli incidenti. Si impara a recitare correttamente i mantra planetari (sia brevi, sillabici, che lunghi)  associandoli alla Numerologia tantrica, cercando di percepirne le diverse qualita', al fine di poterli usare consapevolmente nel nostro percorso di vita.

 

Il Para-Tan e i mantra della DEA

Nel Para-Tan si praticano anche i mantra delle dieci forme di Saggezza della Dea (Dasha Mahavidyas). Utili per chi desidera risvegliare le proprie capacità interiori e riappropriarsi del proprio potere creativo.  Nella tradizione tantrica la Dea o il Divino femminile è considerato il sapere nel senso di saggezza (vidya in sanscrito) e il potere che ci guida dall’interno. Meditare sulla Dea ci porta quindi ad acquisire quella saggezza e conoscenza superiori che risiedono in noi.

Questo ci permetterà di capire quale è la nostra strada, riattivare i nostri talenti e ritrovare FIDUCIA, serenità e gioia a livello profondo. Praticando i mantra delle dieci forme di saggezza della Dea risveglieremo dentro di noi, le qualità e i vari aspetti che ogni forma della Dea rappresenta.

Insegnante: dott.ssa Federica Gorni

 

CORSO di PARA-TAN ON LINE :

Per chi non può o non vuole spostarsi, è possibile apprendere il Para-Tan anche a distanza attraverso Skype, con sessioni individuali di pratica e studio dei mantra. Questo consente la massima flessibilità per venire incontro alle tue esigenze. Puoi prenotare nei giorni e negli orari a te più comodi.

Contattaci per ulteriori dettagli!

 

 

Para-Tan per bambini

Serie di incontri strutturati appositamente per neo mamme e papà che desiderano scoprire un nuovo modo per rilassare sé stessi e i loro bimbi appena nati. Immergendovi nella vibrazioni dei mantra del Para-Tan, imparerete come utilizzare il potere del suono sacro per riportare equilibrio e pace, in voi e nei vostri figli. Sarà più facile farli addormentare e farli smettere di piangere. Svilupperete il vostro intuito per capire di cosa hanno bisogno e aiutarli nella loro crescita armoniosa.

Possono partecipare genitori o nonni, in coppia o da soli, con i loro figli o nipotini da 0 a 10 mesi.

Il corso di gruppo partirà solo con un numero minimo di iscritti.

Insegnante: dott.ssa Federica Gorni

 

E’ possibile prenotare lezioni private in orari a te più comodi, anche a domicilio.

 

Per sapere l'orario corsi clicca quì

 

Per ulteriori informazioni e iscrizioni contattaci a: info@paratan.it o tel. 339 5461755

Iscriviti GRATIS alla NEWSLETTER!

Rimani sempre aggiornato sulle prossime iniziative