Home » Corsi Mantra, Para-Tan, Yoga » Cosa è il Para-Tan

Cosa è il Para-Tan

Para-Tan: la Forma Suprema del Tantra

Para-Tan: la Forma Suprema del Tantra - Para Tan Centre

Il Para-Tan è un sistema completo per riequilibrare il sistema corpo-mente-anima.
Tramite il Para-Tan si riattiva il nostro naturale potenziale divino di autoguarigione, innescando un processo spontaneo verso la salute e benessere globale.

E' una pratica antichissima riportata alla luce dal Maestro tantrico indiano Shri Param Eswaran, padre del Para-Tan e della Living Goddess Tradition dopo decenni di profonde meditazioni e pratiche devozionali.


Con la semplice ed efficace pratica del Para-Tan puoi:
1. Portare GIOIA nella tua vita e in quella di altri
2. Liberarti da depressione, ansia, blocchi nella sfera emotiva e sessuale
3. 
Aumentare la tua VITALITA' e  autostima
4. Ridurre stress, frustrazioni, sofferenze e rabbia
5. Avere più CALMA e nello stesso tempo più ENERGIA

6. Godere di relazioni felici e serene con le persone che ti circondano
7. Ottenere maggiore capacità di concentrazione e lucidità
7. Essere più rapido nel risolvere problemi
8. Accrescere la tua CONSAPEVOLEZZA
9. Rafforzare il tuo sistema immunitario


Infatti il Para-Tan agisce a livello fisico, mentale, emotivo e spirituale e aiuta a risolvere problemi di varia origine. Il Para-Tan risveglia inoltre le aree dormienti del cervello e le facoltà corrispondenti nel corpo mentale e psichico.
Ciò che lo rende potente ed efficace è il fatto che utilizza potenti suoni  sacri (mantra) che penetrano il corpo a livello cellulare arrivando in profondità rimuovendo le tossine emozionali e fisiche che si manifestano con malattie, stanchezza cronica, depressione e difficoltà nei rapporti e nella vita.
 

Il Para-Tan stimola il fluire dell’energia vitale attraverso le nadi, i nostri sottili canali energetici, riattivando i chakra ed eliminando blocchi anche antichi.
Ciascuno di questi antichi suoni sacri vibrano con una particolare frequenza in sintonia con quella dei differenti canali energetici e chakra migliorando la connessione con le energie universali.


Il Para-Tan è adatto a persone di qualsiasi età e condizione fisica. Non richiede alcuno sforzo, ma solo la disponibilità di aprirsi e ricevere.
Il ritrovato benessere a cui il Para-Tan può portare è un’esperienza che difficilmente può essere compresa a livello intellettuale, ma se ne avrà la consapevolezza solo attraverso l’esperienza.
 
PARA-TAN e TANTRA YOGA
Una delle principali particolarità del Para-Tan risiede nella pratica del Sound Healing, che consiste nell'intonare determinati mantra seme direttamente sul corpo di una persona in specifici punti, sulla base della geometria sacra dello Shri Chakra. Il Sound Healing (guarigione con i suoni) ripulisce i canali energetici e riattiva tutti i chakra, portando ad un graduale risveglio dell'energia Kundalini.

Il sistema è sviluppato come parte degli insegnamenti tantrici e rappresenta la scienza del vivere il Tantra autentico nella vita quotidiana
La parola Tantra è la combinazione di due parole: tanoti e trayati che significano rispettivamente “espansione” e “liberazione”.
Il Tantra è quindi la scienza dell’espansione della consapevolezza e liberazione dell’energia.
Il Para-Tan si concentra quindi sulla liberazione dell’energia e sull’espansione della consapevolezza in modo da liberarsi dalle catene del mondo pur continuando a vivere in esso.
Il Para-Tan offre tecniche di espansione della coscienza e liberazione dell’energia per trascendere i propri limiti e sperimentare una Realtà Superiore.
 
Lo scopo del Para-Tan è quello di aiutare a raggiungere lo stato di Non-Dualità della Realtà Superiore.
  
Nell’antichità queste tecniche erano tenute segrete e non sono mai state scritte né proposte al pubblico. Erano tramandate da Maestro ad allievo oralmente. In questo modo vi erano una vera comprensione del loro significato e obiettivo.
Attraverso l’esperienza personale, i Maestri Tantrici erano in grado di guidare aspiranti sinceri lungo il percorso corretto, senza confusione, fraintendimenti ed eccessiva contemplazione intellettuale.
 

Iscriviti GRATIS alla NEWSLETTER!

Rimani sempre aggiornato sulle prossime iniziative