Home » Eventi Mantra Yoga Meditazione » L’INFINITA BELLEZZA interiore

L’INFINITA BELLEZZA interiore

L’INFINITA BELLEZZA interiore - Para Tan Centre

Domenica 28 ottobre Seminario di MANTRA YOGA e Mantra Purusha 

 

Tutto è suono, il suono è vita e noi siamo suono. 

Siamo un insieme meraviglioso di vibrazioni, come un'orchestra ricca di strumenti pronti a suonare la melodia della vita.
Quando stiamo bene vuol dire che gli strumenti sono ben accordati tra di loro, le nostre cellule vibrano in armonia e la nostra bellezza interiore può RISPLENDERE. Quando non stiamo bene, significa che c'è una parte di noi che non è in sintonia con le altre, esattamente come se nell'orchestra uno strumento non è accordato o stona.

Ritornando in sintonia con le vibrazioni della nostra anima, ritroveremo la nostra armonia e luce interiore.

Per imparare a suonare la melodia della nostra Anima sono di grande utilità i mantra, potenti suoni sacri che aiutano anche a rilassarsi e ricaricarti di nuova scintillante energia.

In questo STRAORDINARIO seminario avrai la rara opportunità di imparare a praticare i mantra seme (bija sounds) del Tantrismo Shakta. Attraverso la meditazione con i potenti mantra seme riattivi la tua saggezza innata, dando l’avvio ad un processo di trasformazione e progressivo allineamento di tutti i livelli del tuo Essere (fisico, mentale, emozionale, spirituale) al tuo vero Sé e alla Suprema Coscienza Cosmica. Questa connessione ti porta gradualmente in uno stato durevole di Pace, Gioia, Grazia, Amore, Pienezza.

La sintonizzazione del livello individuale con quello universale, é il ponte che consente di sperimentare un senso di integrazione e di unione alla fonte stessa dell’energia creativa, così come si manifesta nel corpo umano, la kundalini. L’energia creativa presente nel Cosmo esiste infatti a determinate frequenze anche nel corpo di ogni essere umano, ed è questa corrispondenza che ne rende possibile e semplice il richiamo attraverso il suono.

Le vibrazioni sonore percorrono le nadi (canali energetici sottili) e attraversano i chakra (ruote di energia), penetrano a livello cellulare, arrivano negli territori più intimi dell’anima, consentendo l’eliminazione delle tossine e lo scioglimento di tensioni fisiche e blocchi emozionali. La frequenza vibratoria di ogni cellula aumenta, le spirali dell’RNA e del DNA vengono ristrutturate, la ghiandola pineale e pituitaria sono stimolate.


Quali sono i benefici?

L’efficacia della pratica del Mantra Yoga si manifesta nel giro di un breve arco di tempo e continua a crescere in maniera esponenziale se portata avanti con continuità. Per mezzo della meditazione con i mantra puoi:

  • liberarti da stati di paura, ansia, sofferenza, rabbia, perdita, incompletezza, tristezza, fatica cronica
  • sciogliere tensioni fisiche e blocchi della sfera emozionale e sessuale, che lasciano il posto a distensione e leggerezza
  • attivare potenzialità inespresse
  • ritrovare il contatto con la tua parte profonda
  •  accedere a stati di gioia e pace sempre più frequenti, profondi e duraturi
  •  ritrovare entusiasmo, coraggio, slancio vitale, fiducia
  •  aumentare l’autostima
  •  migliorare le relazione con sè stessi e con gli altri
  •  rafforzare il sistema immunitario
  • ottenere maggiore centratura nell’affrontare problemi, difficoltà e sfide quotidiane

 

Per la prima volta sarà inoltre offerta la possibilità ECCEZIONALE (non esistono altri corsi in Italia) di apprendere il Mantra Purusha, la recitazione dei suoni dell'alfabeto sanscrito.

Il Mantra Purusha è uno dei principali sistemi di cura dell’Ayurveda (l’antica medicina indiana) e rappresenta un metodo terapeutico basato sull’uso dei mantra. E’ un mezzo per mantenere in salute il corpo fisico, rimuovere le negatività dalla mente, accrescere la nostra consapevolezza e il nostro benessere. I mantra ripuliscono il corpo causale, dove risiedono i samskara, le impressioni che costituiscono il nostro karma, e aiutano a cambiare le abitudini subconsce.

La pratica del Mantra Purusha consiste nel canto delle cinquanta lettere dell’alfabeto sanscrito, ognuna delle quali corrisponde ad una specifica parte del corpo e a specifici canali energetici sottili (nadi).


La giornata prevede una iniziale parte teorica, in cui apprenderai cosa sono i mantra, che effetti hanno su corpo, mente e psiche, perchè sono in sanscrito.

Il focus sarà però sull'esperienza pratica di recitazione delle lettere dell'alfabeto sanscrito e di alcuni mantra seme shakta, con una spiegazione introduttiva sulle loro qualità e significato. In questo modo avrai le conoscenze di base sulle tecniche di meditazione con i mantra, affinché tu possa iniziare a meditare con i mantra in modo autonomo.

 

 

Conduce:

dott.ssa Federica Gorni Direttrice della Scuola di Mantra Yoga, insegnante di Yoga e Meditazione certificata YOGA ALLIANCE (RYT 500). Allieva diretta del Maestro tantrico indiano Shri Param Eswaran. Pratica quotidianamente i mantra e continua la sua formazione con i più importanti Maestri di Yoga. Tiene da anni corsi, conferenze e seminari di Yoga e Meditazione con i mantra in tutta Italia. Ha pubblicato articoli sulla rivista SCIENZA & CONOSCENZA, su VIVERE LO YOGA e sul Portale CURE NATURALI. Ha prodotto tre CD di Mantra Yoga e Yoga Nidra. Sta scrivendo un libro sulla Scienza dei Mantra.

 

POSTI LIMITATI

 

DOVE: Mantra Yoga Centre, via treviso 9/a, Bologna. Ampio parcheggio gratuito. 

Per scoprire come raggiungerci clicca quì!

 

QUANDO: domenica 28 ottobre 10.30-18.00 

 

Per partecipare non è necessaria un'esperienza precedente.

 

Per prenotarti o avere informazioni contattaci

 

 *****************************************************************************

 

Vorresti partecipare al seminario, ma non riesci?

Puoi organizzare un seminario di Mantra Yoga o Para-Tan Sound Healing nella tua città!

Contattaci  a info@paratan.it oppure chiama il 339 5461755 per sapere le modalità ed eventualmente concordare una data.

Iscriviti GRATIS alla NEWSLETTER!

Rimani sempre aggiornato sulle prossime iniziative