Home » Eventi Mantra Yoga Meditazione » La LUCE del SUONO

La LUCE del SUONO

La LUCE del SUONO - Para Tan Centre

Domenica 25 novembre Seminario di Mantra Yoga e PARA-TAN SOUND HEALING 

 

 

Un'occasione straordinaria, magica e profonda per scoprire il potere segreto dei mantra tantrici, strumenti di incredibile efficacia, capaci di condurre alla realizzazione del divino all’interno di noi stessi. 

Attraverso i potenti mantra seme (bija sounds) dei Cerchi di Para-Tan Sound Healing, risvegliamo l’energia e la saggezza innata presente nel corpo, dando l’avvio ad un processo di trasformazione che consente l’espressione di tutte le nostre potenzialità sopite.

 

Il Sound Healing é uno strumento ed al tempo stesso un percorso di armonizzazione e riequilibrio attraverso il Suono dei Bija Sounds, suoni sacri della tradizione tantrica. Grazie al Sound Healing si realizza un progressivo allineamento di tutti i livelli del nostro Essere (fisico, mentale, emozionale, spirituale) al nostro vero Sé e alla Suprema Coscienza Cosmica.

 

Questa connessione é all’origine di uno stato di Gioia, Grazia, Amore, Compassione, Pienezza.
La particolarità esclusiva di questo sistema,  che lo rende unico ed eccezionalmente potente, é che i suoni vengono proiettati direttamente verso specifici punti del corpo, secondo la geometria sacra dello Shri Chakra. Il corpo viene adorato come tempio sacro dell’anima, come lo spazio in cui si celebra la corrispondenza tra microcosmo e macrocosmo.

Questa sintonizzazione del livello individuale con quello universale, é il ponte che consente di sperimentare un senso di integrazione e di unione alla fonte stessa dell’energia creativa, così come si manifesta nel corpo umano, la kundalini. L’energia creativa presente nel Cosmo esiste infatti a determinate frequenze anche nel corpo di ogni essere umano, ed è questa corrispondenza che ne rende possibile e semplice il richiamo attraverso il suono.

Le vibrazioni sonore percorrono le nadi (canali energetici sottili) e attraversano i chakra (ruote di energia), penetrano a livello cellulare, arrivano negli territori più intimi dell’anima, consentendo l’eliminazione delle tossine e lo scioglimento di tensioni fisiche e blocchi emozionali. La frequenza vibratoria di ogni cellula aumenta, le spirali dell’RNA e del DNA vengono ristrutturate, la ghiandola pineale e pituitaria sono stimolate.
Il Sound Healing è l’arte di fare l’amore attraverso il suono. I corpi sottili vengono attivati e si muovono in una danza che riflette il gioco delle energie contrapposte che ha dato origine alla creazione, portando un senso di unità e di liberazione.

 

Quali sono i benefici?

L’efficacia della pratica si manifesta nel giro di un breve arco di tempo e continua a crescere in maniera esponenziale se portata avanti con continuità. Per mezzo della pratica coi mantra puoi:

  •  liberarti da memorie cellulari che ti limitano o bloccano
  •  espandere la tua consapevolezza
  •  ritrovare il contatto con la tua Vera Natura
  •  accedere a stati di GIOIA sempre più frequenti, profondi e duraturi
  •  avere più entusiasmo e vitalità
  •  accrescere coraggio, FIDUCIA e autostima
  •  migliorare la relazione con te stesso e con gli altri
  •  attivare capacità e potenzialità inespresse
  • liberarti da STRESS, paura, ansia, rabbia, tristezza, fatica cronica, rafforzando il sistema immunitario
  • sciogliere tensioni fisiche e blocchi nella sfera emotiva e sessuale, per lasciare il posto ad un senso di distensione e leggerezza
  • essere più centrato e lucido per affrontare con SERENITA' le difficoltà inevitabili della vita.
 
Nei cerchi di guarigione, una persona é distesa al centro e le altre sono sistemate tutte intorno; la persona al centro é considerata l’incarnazione della Coscienza Divina, come la Dea o il Dio a cui sarà rivolta l’adorazione rituale attraverso il suono, e avrà il ruolo di conduttore dell’energia di guarigione. Non emetterà alcun suono e sarà come il direttore d’orchestra di una sinfonia di tante voci che si uniranno in una sola unica voce.
Quattro persone fanno da “ancora” della persona al centro, per assicurare che la Kundalini possa essere libera di esprimersi, ma al tempo stesso dolcemente contenuta: una persona all’altezza della testa, due persone per le mani, ed un’altra ai piedi.Tutti i partecipanti  intoneranno i mantra seme e i suoni viaggeranno nel corpo della persona al centro permeando anche ciascuno dei presenti. Tutti beneficiano dell’energia d’amore creata, in un flusso ininterrotto di dare e ricevere. 

 

Conduce:

dott.ssa Federica Gorni Direttrice della Scuola di Mantra Yoga, insegnante di Yoga e Meditazione certificata YOGA ALLIANCE (RYT 500). Allieva diretta del Maestro tantrico indiano Shri Param Eswaran. Pratica quotidianamente i mantra e continua la sua formazione con i più importanti Maestri di Yoga. Tiene da anni corsi, conferenze e seminari di Yoga e Meditazione con i mantra in tutta Italia. Ha pubblicato articoli sulla rivista SCIENZA & CONOSCENZA, su VIVERE LO YOGA e sul Portale CURE NATURALI. Ha prodotto tre CD di Mantra Yoga e Yoga Nidra. Sta scrivendo un libro sulla Scienza dei Mantra. Clicca quì per leggere la sua biografia completa.

 

 QUANDO: domenica 25 novembre 10.30-18.00

 

DOVE: Mantra Yoga Centre, via treviso 9/a, Bologna. Ampio parcheggio gratuito.

COME ARRIVARE: clicca quì per sapere come raggiungerci, in auto o con i mezzi pubblici.

 

Per partecipare non è necessaria un'esperienza pregressa.

 

Per prenotarti o avere informazioni, siamo a tua disposizione! Contattaci
 

 *****************************************************************************

Vuoi organizzare un seminario di Mantra Yoga o Para-Tan Sound Healing nella tua città?

Contattaci per sapere le modalità e concordare una data a info@paratan.it oppure chiama il 339 5461755.

Iscriviti GRATIS alla NEWSLETTER!

Rimani sempre aggiornato sulle prossime iniziative