Home » Eventi Mantra Yoga Meditazione » Rituale tantrico del Fuoco

Rituale tantrico del Fuoco

Rituale tantrico del Fuoco - Para Tan Centre

Scopri il significato della Cerimonia Sacra del Fuoco (Agni)

 
Yajna è un antico rito tantrico del fuoco (Agni), celebrato prevalentemente nei templi indù da sacerdoti bramini. Le vibrazioni dei mantra recitati durante la cerimonia, unite al potere del fuoco permettono di purificare la psiche in modo profondo, rimuovendo ciò che ci impedisce di vedere le cose chiaramente.  

Questa cerimonia aiuta a diventare più equilibrati e centrati in sè stessi e consente lo sviluppo di nuovi percorsi neuronali, per attivare risorse e capacità sopite.

Partecipando a questo potente rituale potrai ribilanciare i chakra, ripulire l’Aura, riportare ARMONIA interiore e accrescere le forze divine dentro di te.

Nell'abito del ParaTan Inner Sakthi Yoga, il Ritaule dell'Agni è la forma principale per invocare dentro di sé le Dieci Dee di Saggezza (Dasha Mahavidya), i nove pianeti e i vari elementi. "Agni" è la prima parola del primo inno dei Rigveda, è il Supremo che presiede le cerimonie religiose e rappresenta il messaggero tra gli uomini e gli dei.

Varie erbe aromatiche (samagri), fiori, yogurt, miele e altri cibi saranno offerti al fuoco come una metafora per gettare nel fuoco tutte le cattive abitudini, le emozioni negative e modelli di pensiero che vogliamo trasformare con la luce della chiarezza. L'Anima è il fuoco sacro dentro di noi, la parte immortale della nostra natura, che è la nostra guida interiore e il vero di sé.

 

DATA e LUOGO: nel periodo estivo si tiene all'aperto, in autunno/inverno al chiuso, in sede e date da definirsi.

 

Per partecipare è richiesto un contributo.

 

Clicca quì per vedere le FOTO di rituali celebrati in passato!

 

PURIFICAZIONE DEGLI AMBIENTI

Se vuoi purificare l'ambiente dove vivi o lavori e migliorarne l'energia, il Para Tan Centre è disponibile a tenere un Rituale del fuoco presso abitazioni o uffici, per eliminare energie negative e riportare armonia nel luogo desiderato.

 

Iscriviti GRATIS alla NEWSLETTER!

Rimani sempre aggiornato sulle prossime iniziative