Home » Scuola Sound Healing

Scuola Sound Healing

Scuola di Para-Tan Sound Healing

Scuola di Para-Tan Sound Healing - Para Tan Centre

La Scuola di Para-Tan Sound Healing consente di apprendere in modo approfondito l’antica e potente pratica del Para-Tan Sound Healing, riportata alla luce dal Maestro Tantrico indiano Shri Param Eswaran.

Il Para-Tan rientra nella tradizione del Tantrismo Shakta e permette di ritrovare il proprio benessere in modo duraturo, liberarsi da tossine e riequilibrare completamente il sistema corpo-mente-spirito. Infatti il Para-Tan a gisce a livello fisico, mentale, emotivo e spirituale e si basa sull’uso di potenti suoni sacri.

Ciò che rende il Para-Tan così efficace è il lavoro sul sistema dei chakra e delle nadi (i nostri sottili canali energetici) che vengono purificati, stimolando quindi il fluire della nostra energia vitale (prana). I potenti suoni del Para-Tan (mantra tantrici) penetrano il corpo a livello cellulare sciogliendo blocchi, ristabilendo il nostro naturale equilibrio e riattivando il nostro potenziale divino di autoguarigione. Tramite il Para-Tan si innesca un processo spontaneo verso la salute e il benessere globale. In questo modo possiamo ottenere più energia e vitalità per affrontare la vita di tutti i giorni, ridurre lo stress e l’ansia, calmare la mente in modo da essere più lucidi e centrati in ciò che facciamo.

Il Sound Healing è uno degli aspetti centrali del Para-Tan che prevede l’utilizzo dei suoni sacri direttamente sul corpo di un’altra persona sulla base della geometria sacra dello Shri Chakra.

Lo Shri Chakra è uno yantra composto da una serie di triangoli intersecati tra loro, di cui cinque che guardano in basso (triangoli di Shakti, energia femminile) e quattro con la punta in su (relativi a Shiva, energia maschile). L’intersecazione dei nove triangoli maschili e femminili rappresenta la stessa combinazione di forze femminili e maschili che danno vita alla tutta la creazione. Lo Shri Chakra è direttamente in relazione al corpo umano, come riportato nel Kamkalavilas.

Nel Para-Tan Sound Healing si venera il corpo umano come Shri Yantra, con tutti i triangoli collegati alle varie parti dell'organismo umano. Quando i triangoli all'interno del corpo sono in equilibrio, la persona sta bene, è libera da ogni forma di malattia o disturbo e in grado di riattivare i propri poteri innati.

Il Para-Tan Sound Healing si pratica solitamente in un gruppo di persone, sedute in cerchio, in modo da far circolare la potente energia curativa canalizzata dai mantra.

 

BENEFICI DEL PARA-TAN

Il Para-Tan Sound Healing permette di :

  • Essere più CALMI ed energici
  • Ridurre stress, ansia, sofferenze e rabbia
  • Aumentare VITALITÀ e autostima
  • Accrescere il proprio potere INTUITIVO
  • Portare GIOIA nella propria vita e in quella di altri
  • Liberarsi da depressione e blocchi nella sfera emotiva e sessuale
  • Migliorare le relazioni umane, con amici, colleghi e famigliari
  • Essere più concentrati e LUCIDI
  • Essere più rapidi nel risolvere problemi.

 

COSA SI IMPARA

Durante la Scuola si imparerà innanzitutto ad utilizzare la propria voce per poter praticare i mantra nel modo appropriato, focalizzandosi sulle vibrazioni prodotte interiormente. Si studieranno e sperimenteranno i potenti mantra seme (bija sound) della tradizione Tantrica, imparando a percepirne le diverse qualità e sfaccettature.

Si lavorerà prima di tutto su sé stessi, facendo un bellissimo lavoro di pulizia e sblocco interiore. Nello stesso tempo si acquisiranno conoscenze su come mantenere alto il proprio livello di energia con pratiche ed atteggiamenti appropriati.

Si acquisirà così la consapevolezza necessaria per essere un buon canale di conduzione dell’energia sviluppata grazie ai mantra. Una volta apprese le basi, si inizieranno a praticare i suoni sacri sul corpo di un’altra persona, studiando le tecniche e modalità di immissione dei mantra sul corpo. Si impareranno i punti fisici corrispondenti ai triangoli della geomentria sacra dello Shri Yantra.

 

STRUTTURA DELLA SCUOLA

La Scuola è strutturata in tre incontri nel weekend, al termine del quale verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

La Scuola è a numero chiuso per consentire un lavoro personalizzato verso ogni singolo partecipante.

Gli incontri prevedono una parte teorica, ma saranno incentrati soprattutto sull’esperienza pratica, in modo da dare ai partecipanti la possibilità di imparare veramente ad utilizzare la voce, il respiro e acquisire consapevolezza ed esperienza diretta del potere delle vibrazioni dei mantra.

La Scuola permette di acquisire le basi di questo antico sistema, ma rappresenta di fatto solo una introduzione al Para-Tan Sound Healing, che richiede un approfondimento ulteriore col Maestro Shri Param Eswaran, per essere veramente compreso.

In soli sette giorni puoi avere un assaggio delle potenzialità incredibili di questa pratica, apprenderai la parte più pratica e tecnica, ma l’aspetto più sottile, esoterico e spirituale, non si può acquisire in così poco tempo. Richiede molta pratica, dedizione, sensibilità e passione, soprattutto per gestire gli effetti e le reazioni, a volte forti, delle persone che ricevono il Sound Healing.

Per partecipare alla formazione, non è necessaria alcuna precedente esperienza, ma la disponibilità a mettersi in gioco e impegnarsi seriamente in un percorso interiore evolutivo.

 

- Luogo: Bologna

- Docente: dott.ssa Federica Gorni, allieva diretta del padre del Para-Tan, il Maestro Tantrico indiano Shri Param Eswaran

- Date: in corso di definizione

 

Per ulteriori informazioni e iscrizioni, contattaci.

Iscriviti GRATIS alla NEWSLETTER!

Rimani sempre aggiornato sulle prossime iniziative