Home » Testimonianze

Testimonianze

Testimonianze di praticanti di Yoga e Para-Tan

Testimonianze di praticanti di Yoga e Para-Tan - Para Tan Centre

 "INCREDIBILE!!! Da quando ho iniziato a fare yoga mi sento molto meglio, più sciolta, serena, con molte meno preoccupazioni e paranoie" Wilma (settembre 2017)

 

"Che benessere!!! Che bello!! Con la pratica del Para-Tan e dello Yoga sono ritornata alle mie origini, mi sento più in pace e gioiosa. A 64 anni riesco a stare tranquillamante seduta a gambe incrociate con la schiena dritta per un'ora senza accorgermene, cosa impensabile per me fino a poco tempo fa!" Chiara M. (giugno 2017)

 

"Ho un problema neurologico piuttosto importante che da anni mi crea disturbi alquanto spiacevoli. La medicina tradizionale, ufficiale, non ha ancora trovato una soluzione che mi faccia guarire. L'ho trovata da sola. Da quando partecipo ai cerchi di Para-Tan Sound Healing sto decisamente meglio. Dopo il Cerchio i disturbi scompaiono per 10-15 giorni, mi sembra una magia.....sono così felice!!! Ne ho parlato con il mio neurologo, visto che funziona, mi ha incoraggiata a continuare! Vi sono così grata......Grazie grazie grazie grazie!!!"

Nilva S.(agosto 2016)

 

"Ciao Fede, tu non hai idea (o forse sì) di quanto stia bene oggi, dopo la pratica dei mantra seme di ieri...era da tanto che non mi sentivo così..... PIENA DI ENERGIA, senza dolore e ho dormito benissimo senza pastiglietta!! Grazie!"

Silvia Z. (gennaio 2016)

 

"Buongiorno Federica! questi mesi di mantra sono stati un bellissimo percorso, ho iniziato in un periodo davvero buio..e ora mi sento molto cambiata, oserei dire rigenerata, sono felice e grata di averti conosciuta! Grazie con tutto il cuore, ti abbraccio forte e a presto!"
Francesca R. (maggio 2015)

 

"Appagante! Sono strabiliata da come mi sento bene!!!!!"
Monica,  alla sua prima lezione di Para-Tan (aprile 2015)

 

DIALOGO tra due studenti di ParaTan:

Francesca:"...mi rendo conto che da quando faccio i mantra sono cambiata...ció che prima mi angosciava, ora non mi angoscia più, sono più serena e riesco ad avere il giusto distacco dalle cose...".

Cinzia: "Sì infatti anche io mi sento cambiata, molto più decisa e determinata, come se ritornassi ad essere me stessa dopo tanto tempo!"

(aprile 2015)

 

"Il cerchio per me ha avuto un effetto molto potente e le vibrazioni sono arrivate molto in profondità. Sopratutto la vibrazione di chi mi ha recitato i mantra sul corpo.

Sentivo come l'incarnazione della Divina Madre che attraverso la sua voce accarezzava il mio cuore rinsecchito. E' come se ci fosse una parte del mio cuore vuoto che l'amore delle Divina Madre ha raggiunto.

Grazie di tutto. A presto... un abbraccio..."

Ivano (Savona) gennaio 2014

 

"Accoglienza, serenità, rispetto,aggregazione, condivisione: sono le emozioni provate al Cerchio di Sound Healing, che permangono dentro di me anche il giorno dopo!!!! Sono feliceeeeeeeeee!!!"

Amalia (gennaio 2014)

 

"Non ci sono parole per descrivere quello che ho provato al Cerchio di Para-Tan! sono sensazioni mai provate, di una tale gioia e felicità che mi è venuto da piangere dalla bellezza e commozione. E' pura ESTASI , meraviglioso! Anche il giorno dopo ero in uno stato di GRAZIA e pienezza interiore assolutamente indescrivibile. Bisogna sperimentarlo per capirlo davvero!"

Amalia (settembre 2013)

 

"Sono Dario, ho un anno e mezzo. Mio papà si è messo a sedere su un cuscino la scorsa settimana , con le gambe incrociate e si è messo a fare dei suoni con la bocca. Io sono stato fermo in silenzio a godermi i suoni. Di solito parlo sempre e non sto mai fermo!! Mi sono piaciuti molto. Mio papà mi ha detto che questi suoni sono mantra. Da quella sera, tutte le sere prendo i cuscini per me, la mamma e il papà e urlo "MANTRA, mantra, mantra!!!" Perché voglio risentire quei bellissimi suoni che mi fanno stare bene".
È una storia vera, raccontatami dal papà e dalla mamma di Dario, che praticano Para Tan dal 2010.

Federica e Matteo (novembre 2013)

 

Sono una persona piuttosto nervosa e molto stressata, devo dire che il Para-Tan mi  aiuta molto ad essere più calma e tranquilla, a prendermela meno. E' per questo che seguo il corso da 4 anni e faccio di tutto per non perdermi neanche una lezione!!!

Gabriella (ottobre 2013)

 

Da quando pratico il Para-Tan ho molta più energia, è come se mi ricaricassi ogni volta, mi rigenero, è STUPENDO!! Finalmente una pratica semplice e alla portata di tutti, che si può praticare anche da soli. Grazie al Para-Tan il mio approccio alle cose, alla vita è diverso, che MERAVIGLIA!!!

Lucia S. (giugno 2013)

 

A giugno 2013 ho avuto l'immenso piacere di partecipare, presso il ParaTan Center a Bologna, a un seminario di due giorni di Para-Tan Sound Healing tenuto dal Maestro Shri Param Eswaran...ed è stata una magnifica esperienza! Quel che più di tutto mi ha sorpreso, con grande piacere, dopo due giorni di cerchi e di suoni, è che più lo pratichi più veramente senti ogni parte del tuo corpo, fin ogni cellula, iniziare a muoversi e vibrare con i suoni del cerchio...e più senti i mantra scendere così in profondità dentro di te...che è semplicemente stupefacente! Sarebbe bello per ogni donna poterlo provare...per ogni donna che, consapevolmente o no, volesse risvegliare la Dea che è in lei...che volesse provare e sentire Amore cosa è...e volesse imparare cosa l'Amore per se stesse sia.

E' una esperienza che rimane nelle memorie del cuore...e un prezioso e sacro aiuto nel percorso di guarigione se continuato a praticare giorno dopo giorno!...Questa è stata solo la mia esperienza...!Mentre ero la Madre del Cerchio, sentivo che non sarei voluta veramente essere in nessun altro posto che lì...il mio utero danzava come mai aveva fatto prima...è stata una esperienza stupenda!..! Thanks Divine Master...♥

Cinzia (Empoli)

 

Maria Francesca Lisci Through Para-Tan the passion for the magic of sound exploded in my heart and opened spaces of the sublime and unimaginable expansion. In a very short time the power of the mantra has ignited my energy allowing it to flow freely in all its strength, grace, playfulness. The wonder of this practice is the ease with which leads to the discovery of the wonder within us. I felt like I was in the arms of the universe, loved by the love supreme, I sensed my being as the source and the fruit at the same time of that endless stream from which springs everything. For more than once I had the feeling that my whole life, every single moment of my life, would take me to the sound, because from sounds life is born.

It was a return home, feeling all levels of my being, spiritual, mental, physical, dance together in a waterfall at the same time fresh and fire of pure joy to exist. My mind sometimes is not very nice and quiet, but now I have a new tool to allow my soul to breathe and express itself in all his wisdom and beauty. The sound is a massage for the soul, a hot oil capable of dissolving tensions, blocks, fears ancient and rooted. The sweetness of his power is touching. During the healing circles exploring the art of creating the union and fusion through sound vibration gave me a gift: the experience that love is always there, it's close, it's easy, do not has limits, it is endless. It 's like a circle.
After the seminars I continued my practice with dedication. The purity of desire for spiritual growth and openness to the Para Tan are a direct and simple way to explore energy. It is not difficult, because everything we're looking for is already there. The awakening of the energy made me feel part of that energy, with all my being, as a child of creation and at the same time as the mother of creation. Every day I am more and more aware of my physical body as a sacred temple, and my subtle body is increasingly connected at all levels of existence. For me Paratan is bathing in the passion for life and much more.
It 's an instrument of knowledge, expansion, celebration of life, liberation, to feel one. It is a blessing. The inspiration I get from practice is constant and ever more full of wonder, there is no limit. Deeply touched from all teachings, from the wonderful energy of the groups during seminars, from the art of transforming life by the enchanting power of sounds.
Thank you with all my heart Divine Master Shri Param Eswaran.
Namaste

___________________________________________________________________

Il Para-Tan mi ha cambiato letteralmente la vita...è come se tutto si fosse messo al suo posto, tutto ora si incastra alla perfezione, sono molto più calma e in pace. Anche le persone attorno a me sono cambiate, in famiglia e sul posto di lavoro...E' INCREDIBILE!!!  e poi in così POCO TEMPO!!! 

Grazie davvero al Maestro Shri Param Eswaran, a Davide e Federica per aver portato questa pratica meravigliosa in Italia e addirittura nella mia città!!!

Selene S. (S.Lazzaro di Savena -BO) giugno 2013

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Ciao Federica, devo dirtelo...Grazie!
dopo la meditazione Para-Tan di ieri sera nel ritornare a casa, mi sentivo su un altro pianeta.. ho provato una serenità profonda anzi ero e sono ancora felice..ma è una sensazione che viene da dentro.. ho una consapevolezza maggiore del tempo presente sono  centrara sul qui ed ora. Bruna L. (aprile 2013)

___________________________________________________________________

 Ieri sera, 18 giugno 2013, ho partecipato al Rituale Tantrico del Fuoco AGNI tenuto dal Maestro Shri Param Eswaran, dire che è stato Indimenticabile è riduttivo ma non è questo che volevo dirvi. Sono tornato a casa  con qualcosa che mi rodeva dentro … il Maestro ci hai parlato dell’importanza della Passione … ma cos’è la Passione, cosa significa ? … Nessuna risposta è salita alla mia mente e mi sono ben presto addormentato. Le parole che sto per scrivere sono solo un ricordo sbiadito del sogno di stanotte, donatomi da qualcosa di ben più Alto di me … Io, sotto un cielo stellato mi rivolgo a mio figlio e gli dico: “La Passione è il fuoco che alimenta la Creazione. E’ dalla Passione che sgorga l’entusiasmo dell’espressione della realizzazione, della nascita delle idee, dell’intuizione. La Passione è di per sé stessa un atto creativo. Dio ha creato il Mondo e tutte le Sue Creature per Passione dell’Amore espresso sperimentato. Ascoltami e ricordati di questo figlio mio”. Non posso che dire grazie al Maestro, grazie a Federica grazie a Davide e a tutti voi con cui ho condiviso il Rituale del Fuoco in questa magica notte. Namaste a tutti Voi.

 Andrea F. (Bologna)

_____________________________________________________________________

Commenti dai partecipanti al seminario MEDITARE CON L'ARTE del 13-14 aprile 2013:

"E' stato bello al di là di ogni aspettativa.... Grazie !!!" Luca Gennasi 

"Vero! Ne sono uscita entusiasta e con una carica in più. Un gruppo magico. Grazie a tutti! Ora vado subito a fare uno scarabocchio..."   Elena Lazzarini 

.......................................................................................................

"La mia vita è cambiata grazie al Para-Tan, sorrido molto di più, sono più calmo e quindi sia sul lavoro che a casa, le cose sono migliorate. Me la prendo meno e ho decisamente più energia". Andrea F. (aprile 2013)

................................................................................

"Da quando pratico il Para-Tan riesco ad essere più distaccato, lasciarmi meno coinvolgere e affrontare meglio le cose. Ho più coraggio, meno paura, sono molto più tranquillo. Incredibile!" Roberto (Bologna febbraio 2013)

....................................................................................................................

"Grazie alla pratica del Para-Tan ora non mi arrabbio più, le cose mi scivolano via....ciò non significa che non me ne occupo o  non me ne curo, ma lo faccio più serenamente, senza prendermela. Prima ero invece piuttosto focosa!! Che bello!"

Chiara (Bologna, dicembre 2012)

...........................................................................................
Quando ho ricevuto i mantra al Cerchio di Para-Tan sono stata benissimo. Sul chakra del cuore ho avuto la chiara sensazione  di "una coppa che si riempiva".
I giorni seguenti il Cerchio sono rimasta in uno "stato di grazia". Questo mi è capitato anche dopo l'ultimo cerchio, anche se non ho ricevuto i mantra direttamente sul corpo. In generale posso sicuramente dire di essere più centrata, meno ansiosa, di avere più fede e, considerando che sto attraversando un periodo piuttosto difficile, credo che i mantra siano stati la mia salvezza!!
Grazie di cuore.
Rita (Bologna, luglio 2012)

                ............................................................................................................

GRAZIE per l'esperienza preziosa e....meravigliosa del Seminario di Para-Tan a Udine! GRAZIE a TUTTI E DUE. Per la claustrofobia pensavo di non farcela.....ma era solo un pensiero mentale spazzato via dalla DOLCEZZA di DAVIDE che con la sua calma mi ha trasmesso il coraggio necessario. GRAZIE.....che la FORZA sia sempre con VOI, un abbraccio di LUCE DIVINA. VI PENSO 

Silva (Udine, maggio 2012)

                    ---------------------------------------------------------------------------------

Grazie infinite per il prezioso raggio di sole che avete irradiato nel mio cuore ferito ieri sera alla serata speciale di Para-Tan!

Elisa (S.Lazzaro, maggio 2012)

                      -----------------------------------------------------------------------------

Stamane mi sono risvegliata con tanta Gioia e Amore che mi riempie il cuore! Grazie per il Cerchio di Para-Tan di ieri sera!

Amalia (Bologna, aprile 2012)                

                          --------------------------------------------------------------------------

Questa sera durante la pratica dei mantra del Para-Tan ho avuto una sensazione di gioia infinita, oltre a visioni di monaci tibetani. Un’altra volta ho provato un senso di grande forza interiore e di saggezza. Spesso durante la pratica vedo figure sacre come monaci, sacerdoti o immagini dei sacramenti ricevuti in gioventù, come la comunione.

Paola (Bologna, febbraio 2012)

------------------------------------------------------------------------

Da quando ho iniziato la pratica del Para-Tan e ho imparato a respirare di pancia, pochi mesi fa, i miei attacchi di emicrania sono diminuiti sensibilmente. Senza le cefalee è tutta un’altra vita!

Eleonora (Bologna, febbraio 2012)

---------------------------------------------------------------------------

Mi è successa una cosa strana, dopo aver praticato i mantra del Para-Tan per la prima volta, ho trascorso dei giorni sereni e tranquilli, senza ansia. Situazioni e persone che normalmente mi facevano arrabbiare, dopo la pratica dei mantra, incredibilmente non mi davano più fastidio e riuscivo a prendere le cose con distacco.

Roberto ( S.Lazzaro di Savena, febbraio 2012)

-------------------------------------------------------------------------------------

Volevamo ringraziarvi per l’aiuto che ci date nel provare a crescere e migliorare quotidianamente, giorno dopo giorno. Sebbene fossimo già soddisfatti di noi anche prima di conoscere il Para Tan e successivamente il Maestro Shri Param Eswaran, abbiamo fatto notevoli passi in avanti,  le nostre vite sono migliorate ulteriormente, la nostra consapevolezza è cresciuta e tanti aspetti delle nostre esistenze hanno iniziato a prendere la strada desiderata.

Federica e Matteo
(Bologna, dicembre 2011) 

-------------------------------------------------------------------------------

"Il giorno successivo il cerchio, ho riscontrato un certo affaticamento, ma a parte questo, le sensazioni sono state di grande calma e pace interiore.
Durante il cerchio: grande armonia e vibrazioni, sensazione di essere uscito dal corpo, anche se per un periodo limitato.
Voglio invece sottolineare, i cambiamenti avvenuti in me nel tempo, con la pratica costante: beh, innanzitutto più calma e tranquillità interiore, anche nell`affrontare il quotidiano, quindi anche più attivo e pronto nell`affrontare problemi, più inventiva nella risoluzione di problemi in ambito lavorativo, più serenità coi famigliari e coi colleghi di lavoro, apportando anche una certa armonia, poi, correggendo anche l`alimentazione, optando più per il vegetale, dopo un periodo di adattamento fisico, anche più energia.
Voglio rivolgere un  ringraziamento al Maestro Shri Param Eswaran, Davide e Federica,  per avermi accolto con amore, nel mondo del Para-Tan!"
 

William, Bologna (novembre 2011)


TESTIMONIANZE PARTECIPANTI AL RITUALE TANTRICO DEL RUOCO (luglio 2011):

Ciao Fede... volevo ringraziarti di questa opportunità che l'universo mi ha regalato tramite te e il tuo amore per queste cose...

Quando vivevo in India ho assistito spesso a queste cerimonie così intense e profonde e mai mi sarei aspettato di rivivere qualcosa di molto simile qui a due passi da dove vivo....

Mi hai fatto rivivere ricordi ed emozioni sottili e profonde dentro la mia anima e a tratti mi sembrava di sentire i rumori e i profumi della mia terra spirituale...è stato davvero emozionante e toccante....

Dico sempre che nulla avviene per caso e le persone incontrano nella propria vita le situazioni e le anime perfette per sè nel bene ma anche nel male....

E sento che è così anche questa volta...l'averti conosciuto ha un senso profondo ed è bello percepirlo come una delle tante magie che la vita ci offre e di cui purtroppo molto spesso la gente non ne è neanche consapevole...

Grazie ancora....di cuore....

Un dolcissimo abbraccio

Giò
 __________________________________________________________________

Ciao Federica,

devo ringraziarti per la bella esperienza di sabato sera del “rituale Fuoco”.

E’ stato veramente coinvolgente e ricco di vibrazioni emotive ed energetiche.

Si è creato un bel gruppo per me molto armonioso

Grazie ancora.

Susanna
 ______________________________________________________________
Ciao Federica, 

la cerimonia del fuoco per me è stata davvero una esperienza intensa. 

Mi ha lasciato tante belle sensazioni che mi porto ancora dentro. Mi sono sentita parte di un tutto, non solo con le persone che partecipavano alla cerimonia, ma anche e soprattutto con la natura stessa, in una comunione perfetta con gli elementi naturali, primo fra tutti il fuoco, che ha avuto su di me un potere quasi ipnotico per tutta la serata. Una bella sensazione di luce, forza, pienezza e solidità mi ha accompagnato in questi giorni. I miei mantra mi sembra che abbiano acquistato un suono più profondo. Spero tanto che tutto ciò si prolunghi il più possibile!!!

Grazie per avermi fatto vivere questa bella esperienza.

Roberta
_________________________________________________________________

Ciao Federica, voglio ringraziarti per la serata di ieri, mi è servita a smuovere delle cose, sia durante che dopo il rituale, ad un certo punto mentre ascoltavo i vostri mantra tu e Davide mi è sembrato di vivere in un rituale degli indiani d'America dove eravate gli sciamani della tribù, davvero positivamente emozionante, mi raccomando aggiornami sulle prossime iniziative,

un abbraccio
Giovanni
 
TESTIMONIANZE DI PARTECIANTI AI CERCHI DI PARA-TAN SOUND HEALING: 
 
Pratico ogni giorno i mantra e sento con sempre rinnovato stupore come agiscono in e attorno a me. E' un grande strumento. Sono profondamente grata a voi di avermi dato la possibilità di scoprire il mondo Para-Tan.
Christine, Neuro-Trainer, Bologna (giugno 2011)
 _____________________________________________________
 

"Sono stata veramente bene i giorni seguenti la sessione di Para-Tan Sound Healing.....vi ringrazio ancora di cuore!!!! Ho avuto la senzazione di essere "pulita" come mai prima d'ora....."
 
Samanta, Bologna (2011)
 
__________________________________________________________
"Di energia ieri sera al Cerchio di Para-Tan ne girava parecchia e io ne ho fatto il pieno visto che da stamattina non mi sono ancora fermata! Ma soprattutto queste serate riescono a darmi un'energia "calma".
E' difficile esprimere ciò che si prova,  io sento che aumenta il livello di serenità e cambia un po’ il modo di confrontarsi con le difficoltà che si devono affrontare tutti i giorni.”
 
 Silvia, Castenaso (Bo) 2010
 
 _________________________________________________________________________________

"Dopo aver pronunciato una serie di mantra ieri sera al Cerchio di Para-Tan Sound Healing, mi sono sentita piu' sicura e radicata.Inoltre mi sono uscite emozioni fastidiose e forti relative ad un viaggio fatto ultimamente. Me ne sono liberata e ne sono diventata consapevole. Oggi mi sento energizzata e ho fatto tantissime cose!”
 
M.B., Bologna (2010)
 
 
TESTIMONIANZE DI PARTECIPANTI A SERATE E SEMINARI COL MAESTRO SHRI PARAM ESWARAN:
 

 

Il cerchio di ieri sera con Il Maestro Shri Param e' stato fantastico! E' stato meraviglioso ricevere il trattamento di Sound Healing direttamente dal Maestro! Grande pace! Grazie al Maestro, a Federica, Davide e a tutti coloro che erano presenti! Namaste

 

Rossella (S.Lazzaro,giugno, 2012)

 

E`la prima volta che partecipo a un workshop col maestro Shri Param Eswaran e devo dire che e`stata un' esperienza bellissima di crescita e condivisione amorevole ! Bel gruppo! Ringrazio il Maestro per avere condiviso la sua universale esperienza, Davide e Federica che hanno organizzato l`evento e,tutti/e i partecipanti. Vi abbraccio tutti! Namaste`!!

 

William (giugno, 2012)

 

Vi volevo ringraziare per ieri sera, è stato veramente un “bel cerchio” ed una bella esperienza e sono stata molto contenta di conoscere il Maestro e poter dialogare con lui, grazie per la bella esperienza.

Susanna (Bologna, maggio 2012)
  ................................................................................................
"Grazie ancora per ieri, partecipare al Cerchio di guarigione con il Maestro Eswaran è stata una bellissima esperienza che difficilmente scorderemo.
Avevamo grandi aspettative per ciò che avremmo potuto vivere e provare, ma la realtà è andata ben oltre l’immaginazione, sia per quel che riguarda la conoscenza di Shri Param (e della sua incredibile energia),  che per quanto sentito e condiviso durante il cerchio di guarigione.
Questa mattina, nonostante le poche ore di sonno, eravamo ancora pieni di energia.
Grazie ancora di tutto."
 Matteo e Federica, Bologna (maggio 2011)
_____________________________________________________
 
 
"Ho conosciuto il Maestro Shri Param Eswaran a luglio 2009 e quello che mi ha spinto ad andare al workshop di yoni healing (senza sapere cosa fosse la yoni) è stato un problema ginecologico che mi trascinavo da due anni.
Mi ha incuriosito il fatto che si lavorava sulle memorie cellulari e in più il forte richiamo di incontrare direttamente un Maestro Tantrico!
 
E’ stato un incontro che oltre a lavorare sul piano fisico, mi ha fatto riflettere su tutto quello che mi è stato insegnato fino ad allora sulla sessualità.
 
Sempre spinta dalla voglia di approfondire, ho seguito vari corsi di Tantra dove però il livello a cui si arrivava era solo quello di rendersi consapevoli dei propri blocchi e resistenze. Sicuramente necessari, ma l’incontro con il Maestro Shri Param è stato ancora un passo in più.
 
Quel passo che mi ha fatto arrivare di nuovo a quella sacralità persa o forse mai conosciuta di me stessa e di tutta la mia parte ‘fisica’ più intima."
 
                                             Laura, fisioterapista e osteopata, Faenza (2009)
 
 _______________________________________________________________________________________________
 
 
"Mi sono trovata molto bene nel partecipare alla guarigione di gruppo, anche perché sono più disposta a dare che a ricevere. Poi devo dire che i Mantra erano difficili da cantare ma poi una volta a casa, provando e riprovando percepivo dei benefici."
 
                                       Cloris, operatrice olistica, Svizzera (2009)
 
 ______________________________________________________________________________________________

"Il cerchio di Para-Tan con Shri Param è stato in assoluto l’esperienza più profonda della mia vita, mi sono sentita  veramente amata e venerata in un modo puro.”
  Renee Jeffus (vedi video)

Testimonianza video sui benefici del Para-Tan

Testimonianza di Rita

Testimonianza video toccante di un partecipante ad un workshop del maestro Shri Param Eswaran.

Davide e la sua esperienza con il Para-Tan

Benefici del Para-Tan nell'ambito lavorativo

Il Para-Tan nella vita quotidiana

Davide racconta brevemente come ha conosciuto il Maestro Shri Param Eswaran e gli effetti della pratica del Para-Tan nella sua vita di tutti i giorni.

Iscriviti GRATIS alla NEWSLETTER!

Rimani sempre aggiornato sulle prossime iniziative