Yantra

Yantra - Para Tan Centre

Strumento per facilitare la meditazione e ricaricarsi di energia positiva

 

Lo Yantra è la rappresentazione grafica, matematica e magica del divino. Nella tradizione tantrica gli Yantra sono un potente aiuto per meditazione. Il significato della parola in sanscrito è infatti strumento, supporto.

Molti Yantra sono figure geometriche racchiuse in un quadrato (bhupur) con quattro porte, che rappresenta il mondo materiale, mentre le porte sono i punti di accesso nello Yantra. All'interno del quadrato vi sono di solito altre figure geometriche (triangoli, stelle, ecc.), simboli,  numeri che sono associati a specifiche energie divine e ci portano gradualmente verso il suo centro: la Coscienza Suprema.

Uno Yantra è quindi uno strumento che ci permette di fare un viaggio interiore alla scoperta del Sé Supremo.

Lo Yantra  è usato come oggetto che potenzia la meditazione, in particolare se è inciso su piccole lastre di rame, materiale con  un energia particolarmente recettiva che si carica ad ogni pratica meditativa e crea attorno a sé uno spazio puro e protetto.

Posizionarlo nel proprio spazio sacro, dedicato solo alla meditazione, aiuta a preservarvi un’energia propizia per entrare in stati di meditazione profonda più facilmente.

Presso il Para Tan Centre sono disponibili alcuni Yantra in rame provenienti dall'India e caricati dal Maestro Shri Param Eswaran e dalle quotidiane meditazione con i mantra.

Per averne uno, contattaci.

 

commenti (0)

Iscriviti GRATIS alla NEWSLETTER!

Rimani sempre aggiornato sulle prossime iniziative